1 Giu 2021

Beteyà punta sulla sostenibilità

In un modo attento al proprio pianeta, anche Beteyà, in linea con i propri obiettivi, sceglie una linea sostenibile nel rispetto della Terra, con una linea in cotone organico.

Il cotone organico o biologico è il cotone che viene coltivato, prodotto, lavorato e certificato secondo gli standard agricoli biologici. La sua produzione sostiene la salute dell’ambiente, dell’ecosistema e delle persone, favorendo l’uso di processi e sostanze naturali piuttosto che artificiali, chimiche e tossiche e combinando tradizione e innovazione scientifica per promuovere sostenibilità e qualità della vita.

Nella collezione primavera estate 2021, presentata su YouTube (clicca qui) il 9 maggio 2021 Beteyà propone 3 capi sostenibili in cotone organico:

  • Una t-shirt uomo in cui emergono due leoni (clicca qui)
  • Una sacca multiuso con il logo Beteyà (clicca qui)
  • Una t-shirt donna con un visual di due leonesse (clicca qui)


Beteyà ha scelto di sposare un metodo sostenibile, a supporto del capitale umano e del materiale prodotto, ma anche relativamente alle tecniche di confezionamento dei capi realizzati. Una scelta, uno stile, una missione vera e propria che si basa su principi sani e a tutela del personale coinvolto, dei consumatori finali e dell’ambiente. Un approccio che restituisce valore a tutto il processo produttivo e ai partner che sostengono il progetto Beteyà. Una responsabilità sociale che qualsiasi azienda, impresa o privato può condividere e scegliere di aderire per investire sulla Corporate Social Responsibility.