10 Dic 2020

I partner Beteyà: lo Studio Dentistico Costa aderisce alla Corporate Social Responsibility

Costa Studio Dentistico aderisce al progetto di Responsabilità Sociale delle Aziende e diviene, così, partner di Beteyà. Lo studio odontoiatrico ha sottoscritto un contratto con la start-up Beteyà per l’acquisto solidale di articoli quali mascherine, t-shirt, tazze, sacche e borracce, destinate ai propri pazienti soprattutto ai più piccoli. La solidarietà di questo acquisto è duplice: da un lato si sostiene il progetto Beteyà, l’atelier di abbigliamento uomo-donna nato nei beni confiscati alla mafia e gestito da siciliani e migranti; da un altro lato il 10% del costo sostenuto dallo studio dentistico sarà devoluto direttamente al progetto di cooperazione allo sviluppo che l’Associazione Don Bosco 2000, capofila del progetto, sta realizzando in Senegal dal 2016.

partner beteya studio dentistico costa

Il dottore Giuseppe Costa: “Ho deciso di aderire a questo progetto perché ho sempre avuto la voglia di aiutare il prossimo e l’ho sempre fatto in questi anni. Con il partenariato con Beteyà possiamo aiutare chi ha veramente bisogno di tutto perché sono persone senza un futuro. Non c’è cosa più carina di questa: fare dei regali ai miei pazienti e contemporaneamente aiutare persone a non scappare dalla loro realtà. Restare nei loro paesi e aiutarli lì, in modo che restino con le loro famiglie e possano avviare delle attività come quella del pollaio, che garantisce una vita migliore a tante famiglie. Sono sotto i nostri occhi i progetti che Don Bosco 2000 svolge con i migranti nel centro d’accoglienza: vediamo questi ragazzi impegnati anche per la città, in progetti di manutenzione del verde pubblico”.

gadget solidali beteyà studio dentistico costa

“Il momento della consegna degli articoli che il team multietnico di Beteyà ha realizzato per lo studio dentistico è stato molto emozionante soprattutto pensando che il messaggio legato a questo ponte di solidarietà arriverà a tante persone, che verranno a conoscenza di questo progetto solidale basato sui valori di legalità, sostenibilità ed integrazione.

Gabriella Giunta, responsabile progetti CSR di Beteyà

“In particolare questa quota solidale verrà investita per la realizzazione di una parte di un pollaio in fase di costruzione nei villaggi della savana senegalese. Ne sono già stati costruiti 3, per dare cibo alle famiglie dei villaggi e lavoro ai giovani e raggiungere due obiettivi, fermare la migrazione forzata e dare sostegno immediato alle famiglie di questa zona poverissima del mondo.”

Agostino Sella, presidente di Don Bosco 2000

L’atelier Beteyà è nato nel 2017 con un progetto cofinanziato da Fondazione con il Sud per sostenere lo sviluppo locale e la legalità, integrando capitali umani diversi per diffondere valori e idee per un mondo solidale e sostenibile.

corporate social responsibility beteya studio dentistico costa